Buon Arifreddodì, sodali! Si chiude col brivido Febbraio, ma non importa, i bei fumetti li abbiamo sempre pronti e caldi!
Archivio mensile:febbraio 2021
AGGIORNAMENTO DEL 27 FEBBRAIO 2021
Buon Weekendì, sodali! Oggi aggiornamento a sorpresa con dose magra ma buona di bei fumetti:
AGGIORNAMENTO DEL 26 FEBBRAIO 2021
Buon preweekendì, sodali! Si chiude bene la feriale con buona dose di bei fumetti!
E per il bel libro, oggi Vi si raccomanda non solo questo volume della collana, ma la collana stessa –ogni libro una collezione di minisaggi (oddio, ogni tanto ci scappa quello un tantiiiino tecnico) di economia per apprendere le basi della forza che muove il mondo. Questo volume in particolare approfondisce l’ingresso dell’economia nei decenni recenti, con l’avvento di nuove soluzioni e nuove tecnologie.
AGGIORNAMENTO DEL 25 FEBBRAIO 2021
Buon primocaldodì, sodali! Oggi sole e bei fumetti in abbondanza!
E per il bel libro, oggi Vi si raccomanda questo saggio che, seppur ben scritto, reca titolo ingannatore –e, ahimè, in questa serie non è stato l’unico caso. L’autore stesso ammette di non essere partito con una base documentale sufficiente per parlare di ‘vita quotidiana’, e infatti ha scritto un saggio di storia che la vita quotidiana la sfiora a malapena. Rimane comunque un buon saggio su questo periodo.
LA VITA QUOTIDIANA NELL’ITALIA MERIDIONALE AL TEMPO DEI NORMANNI, DI JEAN-MARIE MARTIN
AGGIORNAMENTO DEL 24 FEBBRAIO 2021
Buon Mezzaferialedì, sodali. Altro giro di boa, altri bei fumetti spettacolosi:
E per il bel libro, oggi Vi si raccomanda un breve ma ricco volume di storia della Marvel Comics, la casa delle idee, dalle sue umili origini agli sviluppi contemporanei. Un’esposizione sintetica ma allo stesso tempo completa per avvicinarsi al cuore di uno dei più importanti editori nel mondo del fumetto supereroistico
AGGIORNAMENTO DEL 23 FEBBRAIO 2021
Buon E’USCITOILNUOVOLIBRODIRICKGRIFFINdì, sodali! Subito tanta gioia e bei fumetti per iniziare la giornata
E per il bel libro del giorno, raccomando senza il minimo dubbio questo secondo volume di una serie di fantascienza furry che si mette sul podio coi migliori senza il minimo problema, quando si tratta di usare un cast di soli animali antropomorfi con una chimica straordinaria, ambientazioni studiate nei dettagli, per una storia che ti trascina dentro fin dalla prima pagina.
THE FINAL DAYS OF THE WHITE FLOWER II, 2: THE CAPTAIN’S OATH, DI RICK GRIFFIN
AGGIORNAMENTO DEL 22 FEBBRAIO 2021
Buon Caffèdì, sodali! Vinciamo tosti l’arranco con l’italico rito da bar accompagnato dai bei fumetti:
E per il bel libro, oggi Vi si raccomanda un episodio di una serie che, partita in televisione negli anni 70 e diventata subito cult, ha trovato nuova vita nella carta stampata per grazia di Powysmedia. Spazio: 1999 in questi libri conferma tutto il suo fascino senza soffrire minimamente il passaggio del tempo.
AGGIORNAMENTO DEL 19 FEBBRAIO 2021
Buon Preweekendì, sodali! Chiudiamo la feriale con ricca dose di bei fumetti:
E per il bel libro, oggi Vi si raccomanda l’edizione aggiornata di una vera chicca della hard SciFi, il romanzo di esordio di un autore che ha sempre cercato di affrescare un quadro quanto più realistico in cui si muovono personaggi veri, non cliché ambulanti. Ogni azione, ogni scelta ha delle conseguenze non sempre prevedibili, soprattutto quando si parla di primo contatto…
Buon Tiepidodì, sodali. la primavera riprende ad avanzare pianin pianino e ci godiamo il calduccio coi bei fumetti:
E per il bel libro, oggi Vi si raccomanda questa raccolta di novelle incentrate sulla bellezza esteriore e quella interiore, sulla bellezza e le sue conseguenze, di come una vita possa essere cambiata o stroncata in nome di un effimero apparire che però è parte così importante della nostra società
AGGIORNAMENTO DEL 17 FEBBRAIO 2021
Buon Mezzaferialedì, sodali! Giro di bora, bei fumetti e raccomandazione letteraria:
E per il bel libro, oggi Vi si raccomanda un saggio dal titolo ingannevole: intendiamoci, è ben scritto, ma parla dell’America che ha ELETTO Trump, parla del mondo alla rovescia che emerge da sotto i sassi, della rabbia cieca e delle frustrazioni che hanno portato al voto di pancia più pericoloso per la storia moderna americana. Questo libro parla delle fondamenta del trumpismo popolare.